DAM Academy è un marchio registrato Teorema srl

Corso di regia online: come entrare a pieno titolo nel mondo del cinema della televisione e del teatro con la comodità di farlo via internet

Coronare il sogno di diventare regista rimane ancora nel panorama degli obiettivi di molti una meta molto affascinante da raggiungere.

Abbiamo approfondito già in quest’altro articolo il percorso da fare su come diventare regista professionista, mentre oggi vogliamo approfondire che alternativa di livello professionale abbiamo se vogliamo diventare videomaker, filmaker o regista e farlo esclusivamente online.

Ricercando su internet le opzioni e le scelte possibili su quali corsi di regia sono disponibili online, la percezione comune è che il mezzo web ti porta a pensare che l’offerta sia concentrata su formazione di tipo basico del tipo “mordi e fuggi”, o maggiormente corsi per registi da consumare in poche ore davanti al monitor della cameretta. Di corsi di regia e videomaker online gratuiti ce ne sono molti, ma ovviamente il livello di conoscenze che otterremo frequentando un corso gratuito è molto “entry based”.

In questo panorama molto basico di possibilità di fare un corso di regia online, sorge un quesito: dove posso trovare un corso per registi altamente professionale, potendolo frequentare direttamente da casa, senza essere necessariamente in presenza, ma avendo un livello di qualità equiparabile ad una formazione di tipo accademico?

Ecco che entra in gioco IL Bachelor Degree of Arts in Cinema, regia e Videomaking di DAM Cinema. 3 anni di scuola di alta formazione nel campo della regia, della sceneggiatura, dell’arte del cinema, con 180 ECTS rilasciati alla fine del triennio, spendibili a livello internazionale, che permettono ad un appassionato di cinema di diventare una guida, un coordinatore nel campo del cinema studiando direttamente online, con lezioni in live e differite, consultando tutto tramite APP e PC.

Scopri i dettagli sul Bachelor Degree in Cinema offerto da DAM

DAM Academy propone una triennio di formazione unico in Italia, con laboratori tenuti da professionisti di settore e qualifiche regionali (nella modalità on campus) oltre a molte ore su set e contatti con produzioni cine-televisive. Il tutto pensato anche per chi ha poco tempo o vuole studiare a distanza (online).

Si tratta della migliore opzione possibile per chi vuole esercitare cinema a tutto tondo, in un viaggio che permette di diventare un’esperto della settima arte, dal concept di un film, dallo studio della sceneggiatura, della regia, delle luci fino alla costruzione completa, compreso montaggio ed effetti visivi.
Il tutto con un livello accademico di altissimo profilo, molto distante dai livelli medi di qualità in cui ci possiamo ritrovare molti corsi online di medio basso cabotaggio, o gratuiti disponibili.

Inoltre il corso di regia online offerto da DAM Academy rilascia oltre ai 180 ECTS anche Certificazione regionale e certificazione ufficiale Avid, riproponibili tranquillamente nel mondo del lavoro.

Il tutto con la possibilità non solo di seguire anche se non si hanno orari cadenzati dai tempi scolastici(vantaggio di poter frequentare i corsi online) ma anche di esercitarsi a casa da soli, grazie agli strumenti messi a disposizione in termini di dispositivi multimedia: Puoi scegliere tra un Ipad Pro 11 oppure un iMac 24″, oppure MacBook 13″ o BlackMagic Pocket 4k.

Alla fine del percorso triennale del corso online per videomaker offerto nel bachelor degree in cinema, riuscirai ad avere la conoscenza ed ottima dimestichezza teorica e pratica con i principali strumenti utilizzati in fatto di Montaggio Video e ritocco effetti speciali: Avid Media Composer, Adobe Premiere PRO, Pro Tools, Da Vinci Resolve e After Effects.

E tu hai deciso quale scelta fare per coronare il tuo sogno di diventare regista?

I CORSI DAM ACADEMY

FOTOGRAFIA

ADV & POST

CINEMA, VFX &

NEW MEDIA

GRAPHIC E WEB

COMMUNICATION

BEAUTY DESIGNER &

EVENT MANAGER

EVENT

MANAGEMENT

GAME DESIGN

& DEVELOPING

Richiedi info