PROGRAMMA DIGITAL COMPOSITOR
MONTAGGIO VIDEO
- Storia del montaggio
- Teoria del montaggio
- Linguaggio cinematografico
- L’audiovisione
- Le regole del montaggio invisibile
- Lavorare sulle immagini
- Avid media composer
- Esercitazioni pratiche
COLOR GRADING
- Luce e colore
- Dalla pellicola al digitale
- Il digitale
- Formati di ripresa
- Introduzione al color grading
- Blackmagic davinci resolve – parte i
- Blackmagic davinci resolve – parte ii
- Blackmagic davinci resolve – parte iii
- Blackmagic davinci resolve – parte iv
- Blackmagic davinci resolve – parte v
- Esperienza in sala e master video
- Hdr
DIGITAL IMAGING TECHNICIAN
- Intro: il ruolo del dit nel cinema
- Digital camera 1: sensori, risoluzioni e frame rate, iso e gamma dinamica
- Sensori e ottica: nozioni di fotografia
- Digital camera: supporti di memoria e accessori per la registrazione
- Digital cinema: codec, capture and editing codec, lossless codec, lossy codec,
compressione spaziale e temporale - Data manager: corretta gestione dei file
- Color on set: spazio colore, profondità colore, campionamento e sotto-campionamento
colore, log & lut, raw file - Color on set 2: scopes e dailies
AFTER EFFECTS
- Concetti base ed area di lavoro
- Creazione progetti
- Compositions
- Timeline e layers
- I mascherini
- Creazione animazioni
- Creazione testo
- Ambiente 3d
- Altri strumenti
- Gli effetti
- Rendering ed output
MONTAGGIO VIDEO
- Avid media composer
- Storia del montaggio
- Montaggio invisibile
- Costruzione del senso
- Montaggio e grafica
- Montaggio giornalistico televisivo
- Montaggio web e social
ADOBE PREMIERE
- Operazioni iniziali
- Interfaccia e aree di lavoro
- Tecniche di montaggio base
- Gli effetti video ed audio
- Esportazione del progetto
AVID MEDIA COMPOSER
AVID MEDIA COMPOSER MC101
– Creazione del progetto
– Editing di Base
– Rifinitura del Montaggio
– Transizioni ed Export
– Organizzazione del Progetto
– Costruzione di una scena
– Modifica dei dialoghi
– Perfezionamento della Scena
– Mixing Audio
– Approvare il montato
– Fondamenti Tecnici
AVID MEDIA COMPOSER MC110
– Introduzione effetti video
– Effetti Correttivi
– Lavorare con immagini ad alta risoluzione
– Retiming
– Correzione colore e trattamento immagini
– Lavorare con effetti multipli
– Effetti su più livelli video
– Performance & Rendering
– Keying and Mattes
– Creazione titoli 3D con Marquee
– Usare effetti AVX
– Configurazione griglia
PRO TOOLS
Introduzione e Fondamenti di Pro Tools
- Introduzione al software AVID Pro Tools
- Funzioni e caratteristiche principali di Pro Tools
- Differenze tra i piani di abbonamento ARTIST, STUDIO e ULTIMATE
- Gestione delle licenze tramite il sistema iLok
- Tasti modificatori e scorciatoie in Pro Tools (Mac e Windows)
- La dashboard: navigazione e impostazioni
- Distinzione tra sessioni e progetti in Pro Tools
- Creazione di nuove sessioni e importanza dei nomi dei file
- Utilizzo di “prompt for location” e “location” nella dashboard
- Concetti di base di editing audio in Pro Tools
Editing Avanzato, Effetti e Automazioni
- Edit Window e Mix Window: struttura e layout
- Toolbar, timeline, e strumenti di editing avanzati
- Importazione e gestione del video in sessioni Pro Tools
- Introduzione al sound design e utilizzo di librerie audio
- Utilizzo di effetti in tempo reale e processori integrati
- Lavorare con automazioni: concetti fondamentali e modalità
- Automazioni di volume, pan, e parametri dei plugin
- Concetto di audio mixdown e livelli di riferimento
- Approfondimento sul lavoro con automazioni avanzate
- Esportazione finale e correzione nel processo di sonorizzazione
Richiedi info