DAM Academy è un marchio registrato Teorema srl

Dove studiare recitazione a Roma?

Il tuo sogno è lavorare nel mondo del teatro, del cinema o della televisione? Vuoi fare della tua passione un vero e proprio mestiere ed esprimere a pieno la tua arte?

In Italia esistono moltissime scuole di recitazione che hanno formato centinaia di artisti grazie a programmi di formazione che spaziano tra le diverse discipline, tutte fondamentali per diventare un bravo attore: la dizione, la recitazione, il mimo e la presenza scenica.

Le migliori scuole di recitazione al mondo come la Juilliard School di New York City e la Oxford School of Drama di Woodstock adottano proprio questi programmi multidisciplinari al fine di creare un artista a tutto tondo, pronto ad affrontare le selezioni ed i casting senza difficoltà, per mettere al meglio in risalto il proprio talento.

Qual è la migliore scuola per diventare un attore o un’attrice?

Se ti stai chiedendo che tipo di scuola frequentare per diventare attore? e, ancora, quali sono le migliori accademie di recitazione? Allora sei nel posto giusto!

Prima di capire quale scuola frequentare per imparare a recitare, è bene precisare che la formazione è molto importante in questo campo e che improvvisarsi artisti è una cosa che oramai lascia il tempo che trova.

Molti talenti sono stati scoperti tra persone che non avevano mai avuto a che fare con il mondo della recitazione ma è altrettanto vero che oggi la competizione è molto pressante quindi il trucco è studiare, specializzarsi ed aprirsi più porte possibili frequentando proprio gli ambienti della formazione artistico-teatrale, toccare con mano la scena ed imparare quanto più possibile da chi lavora nel settore da anni.

Come già anticipato, ci sono diverse scuole di formazione per attori che hanno dei programmi di studio ed esperienza sul campo anche molto diversi ma con un’unica costante: formare gli attori del futuro e scovare le persone giuste per ruoli di successo!

Le migliori scuole di recitazione a Roma

A Roma il panorama delle scuole di recitazione è veramente molto ricco proprio perché si tratta di una città che vive d’arte e cultura, e in questo senso la presenza del punto storico di Cinecittà come “anima pulsante del Cinema” traccia una via di Roma come punto di riferimento di studio per il Cinema e la recitazione in particolare.

DAM Cinema si pone in posizione dominante insieme all’offerta formativa nel campo della recitazione e del cinema a Roma.

Scopri i Corsi di Recitazione di DAM Academy a Roma

Quanto costa un corso di recitazione?

I costi dei corsi di recitazione variano a seconda dei programmi, della durata e della possibilità di completare il percorso di studi con uno stage o meno. Non esistono dei costi fissi, quindi, è bene studiare le differenze tra i vari corsi per capire il valore aggiunto di un corso rispetto all’altro e fare la scelta che risulta più adatta alle esigenze di ognuno di noi, purché si abbia l’opportunità concreta di inseguire il proprio grande sogno!

I CORSI DAM ACADEMY

FOTOGRAFIA

ADV & POST PRODUCTION

CINEMA &

NEW MEDIA

GRAPHIC E WEB

COMMUNICATION

EVENT

MANAGEMENT