DAM Academy è un marchio registrato Teorema srl

Cosa Trovo in un corso di montaggio video?

Se vuoi diventare videomaker ed esperto nel montaggio video il tuo sogno non può che passare per una formazione fatta a posta per tale scopo!

Esistono diversi corsi di video editing e montaggio video, anche online, che permettono di apprendere nozioni teoriche che devono poi essere messe in pratica attraverso lo studio applicato di programmi montaggio video professionali. Questo ti permetterà di imparare la professione, arricchire il tuo curriculum ed esser pronto ad entrare nel mondo della televisione e del cinema con un bagaglio di conoscenze che ti permetterà di affrontare qualsiasi difficoltà.

Anche seguire un corso di video editing solo online potrà aprirti le porte di questo mondo anche se poi allo stesso andrà affiancata la parte pratica. Bisogna scendere sul campo, imparare quanto più possibile dagli esperti del settore per poi applicare quanto appreso.

Come fare un buon montaggio video?

Apprendere le nozioni base è di certo fondamentale ma anche la scelta del programma giusto è un elemento da non sottovalutare. Chi fa questo mestiere sa quanto sia importante questo aspetto. Allora vediamo quali sono i migliori programmi per montare video? Come montare un video con Windows 10?

Nella lista vanno certamente elencati:

  • Adobe Premiere Pro CC;
  • Blackmagic DaVinci Resolve 17;
  • Cyberlink PowerDirector 20 Ultra.

Tutti questi programmi presentano un’interfaccia estremamente intuitiva per chi si approccia per la prima volta all’editing video e sono disponibili anche da installare su Windows! Se ti stai chiedendo invece che programma usano gli youtuber per montare i video dovrai far riferimento principalmente a:

  • Magisto, sul quale è possibile il montaggio di video per un massimo di 15 minuti;
  • Shotcut che, anche se presenta un’interfaccia più complessa, riesce a donare risultati ottimi in termini di funzionalità;
  • Black Magic, strumento professionale di alta qualità che ti consentirà di avere montaggi video precisi per realizzare dei lavori spettacolari.

Frequenta un corso di video editing a Roma!

I corsi di montaggio video a Roma sono veramente tantissimi, per questo il trucco è scegliere una formazione completa e che sappia darti tanto dal punto di vista della pratica (utilizzo attrezzature e strumenti tecnologici) per preparanti al mondo del lavoro. I corsi di video editing a Roma in presenza sapranno istruirti sui più completi programmi per il montaggio video online!

Programmi montaggio video, quali userò in DAM cinema?

La DAM Academy offre un corso di montaggio video AVID, cioè dedicato al software di montaggio Avid Media Composer, il più utilizzato nel settore dai professionisti di tutto il mondo. In questo modo sarai pronto ad entrare nel settore di tv e cinema grazie ad una preparazione ed un curriculum d’eccellenza.

Imparare ad utilizzare strumenti e programmi di una tale portata non potrà che aprirti le porte del successo per ottenere il quale bisogna essere consapevoli che la chiave è solo una: la preparazione mista all’abnegazione per la professione.

Quella del video maker poi è una strada non sempre semplice ma gli elementi giusti la renderanno complessa ed allo stesso tempo piacevole per chi la percorre!

I CORSI DAM ACADEMY

FOTOGRAFIA

ADV & POST PRODUCTION

CINEMA &

NEW MEDIA

GRAPHIC E WEB

COMMUNICATION

EVENT

MANAGEMENT